Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:40 METEO:FIRENZE19°38°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 14 agosto 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»
Era stato sbeffeggiato da Salvini sui social, il No Ponte risponde con un video: «Le è stato dato troppo potere, ora mi augurano la morte»

Attualità martedì 09 febbraio 2021 ore 08:25

Nuova frana blocca la Statale 12, Abetone isolato

Si è sviluppata una nuova frana lungo l'arteria riaperta il 24 gennaio scorso dopo un altro evento di cedimento e ingombro della sede stradale



SAN MARCELLO PITEGLIO — Sulla strada statale 12 dell’Abetone e del Brennero il traffico è bloccato al chilometro 72,900 nel territorio comunale di San Marcello Piteglio, in provincia di Pistoia, a causa di una frana.

Lo comunica Anas con una nota. Sul posto sono presenti le squadre di tecnici della stessa Anas, le forze dell’ordine e i vigili del fuoco per la gestione dell’emergenza. 

L'arteria era stata già ripetutamente chiusa nelle scorse settimane dopo un altro evento franoso e per l'ingombro della sede stradale a causa del crollo di alberi. La circolazione era stata ripristinata in entrambi i sensi di marcia il 24 gennaio scorso. Oggi la nuova frana.

La medesima strada statale è interrotta anche sul versante lucchese, in Garfagnana, anche qui a causa di una frana che ha interessato la zona di Chifenti nel territorio di Borgo a Mozzano, all'altezza del Ponte del Diavolo.

Di fatto il Comune di Abetone Cutigliano non è al momento raggiungibile da Pistoia ma solo da Pievepelago, in provincia di Modena.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Inseguito dalle forze dell'ordine, il motociclista è andato a sbattere scontro alcuni pali finendo in arresto cardiaco. Il decesso in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità