Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Politica mercoledì 22 febbraio 2017 ore 15:50

Sfida a due tra i sindaci uscenti del Pd

Gli ex primi cittadini di San Marcello e Piteglio Silvia Cormio e Luca Marmo candidati alle primarie nella corsa a sindaco del nuovo Comune unico



SAN MARCELLO-PITEGLIO — La partita in seno al centrosinistra è già iniziata sulla montagna pistoiese. A contendersi la candidatura a sindaco del neonato Comune unico di San Marcello Pistoiese-Piteglio, sono Silvia Cormio sindaca uscente di San Marcello e Luca Marmo, che ha appena dismesso i panni di sindaco di Piteglio. 

Il primo appuntamento per confrontarsi pubblicamente sui programmi dei due candidati Pd sarà venerdì nella sala Baccarini del municipio di San Marcello Pistoiese. La data delle primarie è già fissata per il prossimo 5 marzo. Prima ci sarà tempo per un altro confronto, stavolta a Popiglio, il 28 febbraio. 

Il Comune unico è nato dopo il referendum sulla fusione tra i due Comuni sul quale i cittadini si sono espressi favorevolmente nella consultazione dello scorso maggio. Il nuovo ente è ufficialmente nato dal 1 gennaio di quest'anno. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno