Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:23 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Mercoledì 18 Marzo 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»
Renzi sui social: «Avevo un melanoma, l'ho rimosso. Fate i controlli»

Attualità Giovedì 27 Agosto 2015 ore 17:50

Abitazioni provvisorie per l'accoglienza profughi

La giunta regionale si è impegnata a noleggiare ed acquistare alloggi provvisori per 290mila euro, evitando così le sistemazioni in albergo



FIRENZE — La Regione Toscana conferma il suo impegno sull'emergenza profughi e sul potenziamento del sistema di accoglienza anticipando 290mila euro circa (che verranno poi rimborsati dallo Stato) per acquistare o noleggiare una serie di moduli abitativi provvisori.

Le nuove attrezzature potranno essere dislocate su terreni di proprietà regionale gestiti da enti dipendenti come, ad esempio, i parchi. L'acquisto permetterà di evitare l'accoglienza in hotel e di disporre di strutture adeguate anche per nuove emergenze di protezione civile.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo l'impatto, l'uomo che viaggiava in sella alla bici è stato soccorso in condizioni critiche. E' deceduto durante la corsa verso l'ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Cronaca