Attualità martedì 15 aprile 2014 ore 17:54
Acqua, nuovo regolamento a tutela degli utenti

L'Autorità Idrica Toscana ha attivato nuovi strumenti di controllo su tutti i gestori, per semplificare la vita ai consumatori in caso di contenzioso
FIRENZE — Vengono così superate le singole Carte dei Servizi stipulate dalle diverse società di gestione sul territorio regionale con le associazioni dei consumatori.
Il regolamento prevede che gli utenti possano scegliere se rivolgersi, in caso di contenzioso con i gestori del servizio, alle associazioni dei consumatori oppure al difensore civico regionale.
"In questo modo - ha detto Lucia Franchini, Difensore civico regionale - oltre a garantire i consumatori uniformemente su tutto il territorio, i cittadini stessi potranno concorrere a migliorare il servizio erogato".
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|