Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:13 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 16:30

Adolescenti stranieri, record italiano a Prato

Anche per via della sua numerosa comunità cinese quella pratese è la provincia italiana con più adolescenti stranieri residenti. Segue Piacenza



PRATO — Prato al primo posto in Italia per la presenza massiccia di adolescenti stranieri residenti, il 20 per cento del totale. Seguono Piacenza (16,4%), Milano (14,9%) e Brescia (12,9%). Lo rileva Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti con 40 redazioni tra Italia e Europa, che ha analizzato la presenza dei teenager stranieri nelle province italiane in vista della manifestazione Teen Parade.

"In Italia gli adolescenti stranieri residenti - sottolineano i ragazzi di Radioimmaginaria - sono poco meno di 319mila, pari all'8 per cento degli adolescenti totali che sono oltre 4 milioni, cioè il 6,6 per cento della popolazione totale. Il nostro è un progetto inclusivo: stiamo arrivando in diverse città europee e facciamo programmi in 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano e albanese)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno