Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:43 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 06 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità sabato 02 settembre 2017 ore 16:30

Adolescenti stranieri, record italiano a Prato

Anche per via della sua numerosa comunità cinese quella pratese è la provincia italiana con più adolescenti stranieri residenti. Segue Piacenza



PRATO — Prato al primo posto in Italia per la presenza massiccia di adolescenti stranieri residenti, il 20 per cento del totale. Seguono Piacenza (16,4%), Milano (14,9%) e Brescia (12,9%). Lo rileva Radioimmaginaria, la radio degli adolescenti con 40 redazioni tra Italia e Europa, che ha analizzato la presenza dei teenager stranieri nelle province italiane in vista della manifestazione Teen Parade.

"In Italia gli adolescenti stranieri residenti - sottolineano i ragazzi di Radioimmaginaria - sono poco meno di 319mila, pari all'8 per cento degli adolescenti totali che sono oltre 4 milioni, cioè il 6,6 per cento della popolazione totale. Il nostro è un progetto inclusivo: stiamo arrivando in diverse città europee e facciamo programmi in 5 lingue (inglese, francese, spagnolo, italiano e albanese)".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il violento impatto ha coinvolto un'auto e un furgoncino. Due tra i feriti sono in condizioni più serie. Altri incidenti a Sinalunga e a Lucca
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Monitor Consiglio

Attualità

Sport

Cronaca