Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:02 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità venerdì 04 aprile 2014 ore 18:19

Aereo scompare nel cielo della Lunigiana

L'ultimo contatto con il bimotore, partito da Genova e diretto a Eberswalde, alle 11.10 fra Castelnuovo ne' Monti e Fivizzano. A bordo solo il pilota



MASSA CARRARA — L'ultima cella che ha agganciato le comunicazioni con il bimotore si trova a Collagna, nel reggiano, vicino al passo del Cerreto. Le ricerche sono in corso in un raggio di nove chilometri da questa località. Nell'ultima comunicazione con la torre di controllo di Milano, al pilota era stato chiesto di inserire un codice e lui ha eseguito. Poi la scomparsa dai radar.
Stanno prendendo parte alle operazioni il corpo nazionale del Soccorso Alpino e Speleologico, i Carabinieri e la Marina Militare, prima con un elicottero NH 90 decollato da Luni nonostante le condizioni meteo avverse poi con un elicottero dell'85mo Centro Sar di Pratica di Mare dotato di visori notturni. Le squadre del Sas sono formate dai volontari delle stazioni Monte Cusna di Reggio Emilia, Monte Orsaro di Parma, Carrara-Lunigiana e La Spezia.
Inizialmente si era diffusa la notizia che le persone a bordo del piper fossero due. Poi la conferma che a bordo c'è solo il pilota, un uomo di 58 anni, di origine tedesca e molto esperto. L'aereo non è di sua proprietà, lui aveva il compito solo di trasferirlo dall'Italia alla Germania.  Il piper è decollato alle 10.53 dall'aeroporto Cristoforo Colombo di Genova diretto a Eberswalde, vicino a Berlino. Una rotta attraverso zone in cui la visibilità oggi era scarsa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno