Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:30 METEO:FIRENZE18°27°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana
Tav Torino-Lione, parte il viaggio della fresa Viviana

Cronaca domenica 29 gennaio 2023 ore 19:10

Aereo scomparso, ricerche sulla neve in Appennino

Un monomotore da turismo di colore bianco, è il velivolo scomparso sull'Appennino tra Emilia e Toscana con a bordo il pilota, un uomo di 61 anni



APPENNINO — Elicotteri e cingolati hanno setacciato la neve dell'Appennino per trovare tracce del velivolo monomotore da turismo di colore bianco scomparso dai radar nella giornata di sabato con a bordo il solo pilota, un uomo di 61 anni.

Si sono interrotte nuovamente nella serata di oggi, via terra e con sorvoli aerei, le ricerche del veivolo disperso da ieri pomeriggio. Per la giornata di domani le ricerche potrebbero essere estese anche all'area reggiana con droni per i sorvoli.

Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna ha messo in campo una ventina di operatori che hanno condotto sia le ricerche via terra sia a bordo degli elicotteri dell'Aeronautica militare, Vigili del fuoco, Guardia di Finanza e Polizia sotto il coordinamento dell'Areonautica.

Questa mattina le ricerche erano riprese nei punti indicati dall'Aereonautica che sorvola la zona tra Sasso Tignoso e Alpicella.

Il Soccorso Alpino Emilia-Romagna è stato impegnato con tre squadre in assetto da sci alpinismo oltre che i mezzi cingolati.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Cronaca