Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:FIRENZE10°16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Politica venerdì 23 maggio 2014 ore 17:35

Aeroporti, interrogazione Sel e Prc

Mauro Romanelli e Monica Sgherri

I consiglieri regionali Romanelli e Sgherri vogliono chiarezza sui 120 milioni di euro di fondi pubblici previsti da Adf per l'ampliamento di Peretola



FIRENZE — Mauro Romanelli (gruppo misto in quota Sel) e Monica Sgherri (esponente di rifondazione comunista e capogruppo dei Fds-Verdi ) hanno presentato in consiglio regionale un'interrogazione orale urgente al governatore Rossi sui progetti di sviluppo degli aeroporti di Pisa e di Firenze, gestiti rispettivamente dalle società Sat e Adf.

''Risulta da un parere legale acquisito dai soci pubblici di Sat  - dichiarano i due consiglieri regionali -  che i 120 milioni di euro di soldi pubblici previsto dal masterplan di Adf per l'ampliamento dell'aeroporto di Firenze potrebbero non essere erogabili in quanto aiuti di stato e quindi in contrasto con le norme dell'Unione Europea''.

''Il presidente  a conoscenza di questo parere legale e qual è la sua valutazione? - chiedono Romanelli e Sgherri - Rossi non ritiene di dover consegnare al consiglio regionale lo studio della società Kpmg? In questo modo potrebbe essere oggetto di decisiva valutazione sulla scelta della vendita delle quote di Sat''.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno