Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità sabato 17 maggio 2014 ore 17:39

​Aeroporti. Rossi: “Prima viene la Toscana”

Il governatore toscano interviene sulle polemiche tra Pisa e Firenze sul sistema aeroportuale



FIRENZE — "Sopra c'è la Toscana e se noi facciamo gli interessi della Toscana facciamo anche quelli di Pisa e Firenze". E' lapidario commento del presidente regionale Rossi il giorno dopo la manifestazione svoltasi a Pisa in difesa dell'aeroporto “Galilei” contro il temuto potenziamento di Peretola, cui ha preso parte anche il sindaco di Pisa Marco Filippeschi. “Prima viene la Toscana – chiarisce Rossi - poi vengono Pisa e Firenze. E noi vogliamo fare gli interessi della Toscana, giocare al rialzo e fare cose positive per entrambi gli scali, che da questa operazione hanno soltanto da guadagnare".

Analoga opinione è stata espressa dal segretario del Pd toscano Dario Parrini: “Tra Pisa e Firenze l'integrazione è possibile – ha detto - non siamo condannati alla competizione” ha dichiarato, negando che la questione aeroportuale possa provocare una spaccatura all'interno del partito.

Guarda nella videogallery qui sotto le dichiarazioni integrali del governatore Enrico Rossi e di Dario Parrini, segretario Pd Toscana


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

dichiarazione Dario Parrini

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno