Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:38 METEO:FIRENZE11°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 04 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada
Florida, alligatore di 4 metri in giro tra le case: la difficoltà dei poliziotti per toglierlo dalla strada

Monitor Consiglio martedì 02 settembre 2025 ore 16:56 Spazio a cura dei gruppi politici del Consiglio regionale della Toscana

Aeroporto di Firenze, via libera alla nuova pista

Cristina Giachi e Andrea Vannucci
Cristina Giachi e Andrea Vannucci

"E' un’ottima notizia. Dalla destra le solite polemiche pretestuose”



FIRENZE — “L’ok alla nuova pista dell’aeroporto di Peretola arrivato dalla commissione VIA-VAS del Ministero dell’Ambiente è un’ottima notizia per Firenze e per tutta la Toscana". 

Lo dichiarano Andrea Vannucci, vicepresidente del gruppo Pd in Consiglio regionale, e Cristina Giachi, consigliera regionale Pd e presidente della commissione cultura, commentando il parere favorevole espresso dalla commissione ministeriale sul progetto della nuova pista dell’aeroporto fiorentino.

"Si compie un passo avanti importante verso la messa in sicurezza dello scalo e la realizzazione di un’infrastruttura moderna e funzionale, un vero city airport capace di operare in piena sinergia con il sistema aeroportuale regionale. Si tratta di una visione di sviluppo in cui la Regione Toscana ha sempre creduto e per cui ha lavorato con serietà, con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita nelle aree limitrofe allo scalo e dotare la Toscana di un’infrastruttura all’altezza delle sue esigenze di mobilità, attrattività e crescita economica, nel pieno rispetto dell’ambiente. Quanto alle polemiche della destra è bene ricordare che il risultato di oggi arriva grazie all’impegno della Regione e alla presentazione del nuovo masterplan aeroportuale. Il resto sono solo tentativi di intestarsi meriti che non hanno, con il consueto stile della propaganda elettorale” concludono Vannucci e Giachi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'incidente è avvenuto nel pomeriggio. L'auto con a bordo l'uomo è finita fuori strada per cause in corso di accertamento. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità