Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:15 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Accesa a Olimpia la torcia olimpica: inizia il viaggio verso l’inaugurazione di Parigi 2024

Attualità venerdì 29 marzo 2019 ore 16:19

Un caso di tubercolosi in una scuola

Lo ha reso noto la Asl. I genitori dell'alunno sono stati informati. Il caso è emerso nel corso di un normale controllo concordato con la dirigente



AGLIANA — Nelle scorse settimane è stato diagnosticata la tubercolosi in uno studente iscritto ad una scuola di Agliana.

"L'unità igiene e sanità pubblica svolge solitamente i controlli previsti dalle linee guida della Regione Toscana in accordo con le comunità scolastiche - spiega l'azienda sanitaria in una nota - I soggetti interessati, compresi i genitori, sono stati informati mentre la notizia non è stata diffusa fra le persone non direttamente coinvolte perchè non c'era necessità da un punto di vista di sanità pubblica  e soprattutto per il rispetto delle normative, ora molto stringenti, sul diritto alla riservatezza allo stato di salute di tutte le persone e, nel caso specifico, di un minore".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno