comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE12°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 24 novembre 2020
corriere tv
Covid, Conte: «Niente vacanze sulla neve a Natale. Non possiamo permetterci una terza ondata»

Lavoro giovedì 17 luglio 2014 ore 14:47

Al lavoro nei Tribunali gli ex dipendenti Camp Derby

Servizio di Elisabetta Matini

La Regione Toscana ha firmato l'accordo con le Province di Pisa e Livorno per dare il via alla formazione dei 34 lavoratori licenziati dalla base Usa



FIRENZE — Il licenziamento risale al 2012, nell'ambito di una ristrutturazione complessiva delle basi americane in Europa.

Con la firma dell'intesa fra la Regione e le Province di Pisa e di Livorno prenderà il via il percorso di formazione mirato che consentirà di 34 ex dipendenti di essere ricollocati nei tribunali delle due città toscane, 18 a Livorno e 16 a Pisa.

Rimanendo sul fronte del lavoro, la Regione Toscana continua a fare pressione sul governo per risolvere il dramma dei fondi insufficienti per la cassa integrazione in deroga. La buona notizia è che il governo ha reperito altri 400 milioni di euro per ricostituire una dotazione nazionale di almeno un miliardo. Ma ancora non basta, spiega l'assessore Simoncini che, insieme alle altre Regioni, ha aperto un duro confronto con il Ministero proprio sul sistema degli ammortizzatori sociali.

Come sottolinea la Cisl Toscana, sono 18.000 i toscani che quest’anno non hanno ancora visto un soldo della Cig in deroga e che, dal 31 agosto, non avendo piu’ diritto ad alcun sostegno economico neppure sulla carta, rischiano il licenziamento.



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Imprese & Professioni