Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:40 METEO:FIRENZE15°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Lavoro giovedì 17 luglio 2014 ore 14:47

Al lavoro nei Tribunali gli ex dipendenti Camp Derby

Servizio di Elisabetta Matini

La Regione Toscana ha firmato l'accordo con le Province di Pisa e Livorno per dare il via alla formazione dei 34 lavoratori licenziati dalla base Usa



FIRENZE — Il licenziamento risale al 2012, nell'ambito di una ristrutturazione complessiva delle basi americane in Europa.

Con la firma dell'intesa fra la Regione e le Province di Pisa e di Livorno prenderà il via il percorso di formazione mirato che consentirà di 34 ex dipendenti di essere ricollocati nei tribunali delle due città toscane, 18 a Livorno e 16 a Pisa.

Rimanendo sul fronte del lavoro, la Regione Toscana continua a fare pressione sul governo per risolvere il dramma dei fondi insufficienti per la cassa integrazione in deroga. La buona notizia è che il governo ha reperito altri 400 milioni di euro per ricostituire una dotazione nazionale di almeno un miliardo. Ma ancora non basta, spiega l'assessore Simoncini che, insieme alle altre Regioni, ha aperto un duro confronto con il Ministero proprio sul sistema degli ammortizzatori sociali.

Come sottolinea la Cisl Toscana, sono 18.000 i toscani che quest’anno non hanno ancora visto un soldo della Cig in deroga e che, dal 31 agosto, non avendo piu’ diritto ad alcun sostegno economico neppure sulla carta, rischiano il licenziamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane, residente in Toscana, era a bordo di un camion coinvolto in un incidente tra i caselli di Nogarole Rocca e Mantova Nord. Vani i soccorsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità