Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:20 METEO:FIRENZE13°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 03 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo sfogo di Facchinetti jr dopo la rapina in villa: «Ho paura, non voglio far crescere i miei figli in questo Paese»

Attualità mercoledì 26 novembre 2014 ore 14:35

Tornano le "Capannucce in città"

Un premio a tutti i piccoli fiorentini, i commercianti e gli artigiani che parteciperanno all'iniziativa realizzando un presepe



FIRENZE — E' con una lettera indirizzata a tutti i bambini e bambine che il cardinale Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze, ha voluto invitare i piccoli fiorentini a cimentarsi nella realizzazione di un presepe e ad iscrivesi alla tredicesima edizione di Capanucce in città  per riportare al centro del Natale 2014 il vero significato di questa festa: "La nascita di Gesù".

Tramite i loro genitori, insegnanti catechisti e sacerdoti,  i bambini potranno iscriversi gratuitamente al concorso; allo stesso modo potranno farlo anche i commercianti e gli artigiani che decideranno di esporre in vetrina il proprio presepe.

A premiare i partecipanti sarà l'arcivescovo  Betori con un piccolo dono: una statuetta in terracotta rappresentante la "Natività di Andrea della Robbia" che oltre alla bellezza artistica e' fortemente legata sotto il profilo spirituale alla città di Firenze.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il corpo senza vita di un 53enne è stato rinvenuto in un riparo di fortuna riverso a terra. Gli inquirenti propendono per la lite finita in tragedia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Monitor Consiglio

Cronaca