Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 22:18 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità domenica 28 novembre 2021 ore 18:45

Sferzata artica, prima neve sulla montagna toscana

Foto Abetone.com

Si prepara la stagione invernale sulle piste rimaste chiuse causa pandemia da Covid. Neve dall'Abetone, Garfagnana, Passo della Consuma e Amiata



ABETONE CUTIGLIANO — La montagna toscana si prepara a mettere gli sci. Nella notte prima consistente nevicata di stagione sull'Appennino Toscano, all'Abetone
è caduta una coltre bianca che ha raggiunto i 50 centimetri. 

La Sala di Protezione civile della Città Metropolitana di Firenze segnala neve sui rilievi appenninici sopra i 900 metri, in particolare sul passo della Consuma. La neve è caduta anche sull'Amiata in vetta e ai rifugi alle Macinaie e alla Contessa.

Primi fiocchi di neve sulle montagne e le località più in alto del Casentino. Sia sul versante fiorentino, sulla Consuma, ma anche alla Calla.

C'è soddisfazione da parte degli operatori turistici e dei gestori degli impianti. Da oggi l'impianto Sprella in Val di Luce è aperto e già da sabato 4 dicembre apriranno altri impianti.

Primi fiocchi di neve, anche in Garfagnana, sopra i 1.000 metri di altitudine, in prossimità di San Pellegrino in Alpe, nel comune di Castiglione di Garfagnana, comunque si tratta di nevicate non sufficienti al momento per la riapertura degli impianti sciistici su questo versante.

Ricordiamo che gli impianti sciistici sono rimasti chiusi per 20 mesi: nel Marzo 2020 dovettero chiudere e la stagione invernale 2021 fu cancellata causa emergenza sanitaria.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno