Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 13 ottobre 2021 ore 11:40

Allarme bomba in banca, centinaia di evacuati

Il nucleo cinofili dei Carabinieri
Il nucleo cinofili dei Carabinieri

L'emergenza è scattata stamattina alle 9 alla filiale della Cassa di Risparmio di Volterra. L'evacuazione ha riguardato uffici, negozi e abitazioni



PONTEDERA — Allarme bomba questa mattina nell'area commerciale Le Botteghe, nei pressi dello Scolmatore. Sul posto sono arrivati Polizia Municipale e Carabinieri che hanno coordinato l'evacuazione della banca e di alcuni immobili vicini. Centinaia le persone costrette ad allontanarsi da abitazioni, negozi e uffici.

L'allarme è scattato a seguito di una telefonata ricevuta dall'istituto di credito.

Una volta messa in sicurezza l'area, sono iniziati gli accertamenti del caso. Per verificare la presenza o meno di un ordigno all'interno dell'istituto bancario è stato richiesto l'intervento di una unità cinofila del Nucleo carabinieri di San Rossore, un pastore belga di nome Iako specializzato nell'individuazione di sostanze esplosive.

Attorno alle 10 gli accertamenti si sono conclusi con esito negativo. Cessato l'allarme tutte le persone allontanate hanno potuto far ritorno alle loro case e aziende, riprendendo le normali attività.

Indagini in corso per identificare l'autore delle telefonata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno