Attualità sabato 02 gennaio 2016 ore 15:37
Allo zoo di Pistoia è nata una zebra

Il cucciolo è venuto al mondo la mattina del 30 dicembre. E' femmina e fino a domenica 3 gennaio si potrà proporre on line il suo nome
PISTOIA — Non appena lo zoo di Pistoia ha pubblicato la foto della piccola zebra sul suo profilo Facebook, chiedendo ai visitatori di proporre il nome per la nuova nata, i fan si sono scatenati.
C'è chi ha proposto, con poca fantasia, di chiamarla Juve. Chi ha fatto scegliere ai propri figli. Chi ha sfoderato traduzioni per le parole Pace e Libertà dallo swahili, dall'arabo o dall'afrikaans. In molti hanno proposto di chiamarla Strisce, mentre qualcun altro ha optato per Speranza.
Suggerimenti raccolti dal giardino zoologico di Pistoia che ha anche indicato una casella mail (didattica@zoodipistoia.it) per mandare entro il 3 gennaio tutte le proposte per il futuro nome della piccola zebra.
Nomi che verranno poi selezionati e i più ricorrenti verranno sottoposti a un ulteriore giudizio del pubblico.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI