Attualità mercoledì 08 novembre 2023 ore 12:30
Alluvione, tornano i treni fra Toscana ed Emilia-Romagna

Riattivata su binario unico la linea convenzionale, ma restano cancellazioni e limitazioni di percorso. Ancora sospesa una linea costiera
TOSCANA — Tornano parzialmente a circolare i treni sulla linea convenzionale Bologna-Firenze danneggiata dal maltempo. E' stato infatti riaperto stamani il tratto fra Vernio e Prato che era stato chiuso per via di allagamenti e detriti, benché su un unico binario.
Rimangono, fa sapere Rfi, cancellazioni e limitazioni di percorso. L'offerta ferroviaria di trasporto regionale è stata dunque riprogrammata. Per lunedì è previsto il ripristino integrale della funzionalità.
Sempre a seguito dei danni provocati dal maltempo resta invece sospesa la circolazione ferroviaria sulla linea Vada-Collesalvetti-Pisa, bloccata dalle 21 del 2 Novembre scorso. I treni sono deviati sulla Vada-Livorno-Pisa mentre prosegue l'intervento dei tecnici di Rfi.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI