Cronaca sabato 30 maggio 2015 ore 13:03
Apuane, escursionista muore cadendo in un dirupo
Erano in gruppo e si stavano dirigendo verso Mosceta quando l'uomo è scivolato. E' intervenuto il Pegaso e il soccorso alpino per recuperare la salma
STAZZEMA — Un altro escursionista è morto sulle Alpi Apuane. L'uomo era insieme ad un gruppo di persone, tra cui anche la figlia, e stavano percorrendo un sentiero verso Mosceta quando è successa la tragedia. L'uomo è scivolato e facendo un volo di 250 metri. E' intervenuto il soccorso alpino e l'elisoccorso per recuperare la salma dell'uomo. La figlia è ricoverata all'ospedale Versilia in stato di choc.
Il 10 maggio scorso la stessa fine per Giorgio Salvatori, l'escursionista di 50 anni di Forte dei Marmi e dipendente comunale, che perse la vita precipitando in un dirupo mentre percorreva il sentiero sul Monte Macina sopra Arni in Alta Versilia nel comune di Stazzema.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI