Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE9°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 26 febbraio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
A Kiev, tra le bandierine ai caduti e l’appello agi alleati: «Mandate armi e munizioni»

Cronaca mercoledì 01 novembre 2023 ore 19:30

Anziano ucciso con un pugno, arrestato un giovane

Carabinieri blitz - foto di archivio

Blitz dei carabinieri all'alba. Il ragazzo è accusato di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi. Altre 13 persone indagate



ALTOPASCIO — Svolta sulla vicenda del pensionato morto dopo essere stato aggredito con un pugno fuori da un bar di Altopascio, in provincia di Lucca, lo scorso 6 Agosto. La vittima, da subito in condizioni gravissime, era deceduta il 15 Agosto. 

I carabinieri con un blitz scattato all'alba di stamani hanno arrestato un giovane della zona di 20 anni, che è stato posto agli arresti domiciliari nella propria abitazione di Altopascio, con l’accusa di omicidio preterintenzionale aggravato dai futili motivi.

Tutto era accaduto intorno alle 11 di una mattina d'estate quando l'anziano, di 75 anni ed originario della zona di Ascoli Piceno, in vacanza ad Altopascio come ormai faceva da molti anni, mentre era intento a consumare la colazione seduto a un tavolino, era stato aggredito con un violento pugno sferrato in pieno volto da un giovane. Tale aggressione, collegata dagli investigatori a futili motivi, era avvenuta davanti a molte persone presenti nella piazza e l’assalitore, immediatamente dopo aver colpito l’anziano, si era allontanato velocemente a bordo di un’auto, in compagnia di una ragazza, lasciando la vittima a terra sanguinante e priva di sensi. 

Dopo complesse indagini, passate dalla visione dei filmati della videosorveglianza e dall'ascolto di diversi testimoni, oggi è scattata l'operazione dei militari. Indagate per favoreggiamento personale anche 13 persone.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Anziano ucciso con un pugno, arrestato un giovane
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno