Cronaca mercoledì 20 marzo 2024 ore 10:23
Fiamme nel buio, autoarticolato a fuoco

L'incendio è divampato prima dell'alba nelle adiacenze di un parcheggio. Il carico del mezzo pesante è stato completamente divorato dal rogo
ALTOPASCIO — Autoarticolato in fiamme prima dell'alba ad Altopascio, nella piana lucchese, col semirimorchio completamente divorato dal fuoco col suo carico di materiale ferroso fra cui motori in disuso.
L'incendio è divampato intorno alle 4,50. Il mezzo pesante si trovava in sosta al lato di un parcheggio pubblico. I vigili del fuoco hanno operato allo spegnimento e alla messa in sicurezza fino a mattinata inoltrata.
Al loro arrivo il semirimorchio era del tutto avvolto dalle fiamme, ma la squadra dei pompieri è riuscita a separare la motrice prima che venisse aggredita dal rogo. La squadra ha avuto il supporto di un'autopompa serbatoio (Aps) e di un'autobotte. In mattinata il luogo è stato raggiunto da un ragno meccanico per il recupero del materiale incendiato.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI