Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
Martedì 30 Dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto "addio" quest'anno
2025, i divorzi delle star: ecco chi si è detto

Cronaca Martedì 30 Dicembre 2025 ore 08:10

Fiamme in corte, case inagibili e famiglie sfollate

Vigili del fuoco
Foto d'archivio

Uno degli abitanti, impossibilitato a camminare, è stato salvato dall'incendio dalle squadre dei vigili del fuoco e affidato alle cure del 118



ALTOPASCIO — Un uomo in ospedale e famiglie sfollate dalle case rese inagibili da fiamme e fumo: è il bilancio di un incendio divampato ieri pomeriggio ad Altopascio. Il fuoco si è sviluppato nel cammino di corte di un gruppo di tre abitazioni.

I fumi hanno interessato tutti e tre gli stabili, al cui interno si trovava tra l'altro un uomo impossibilitato a deambulare: i vigili del fuoco lo hanno salvato ed affidato ai vigili del fuoco, benché non fosse stato coinvolto dagli effetti diretti dell'incendio.

I pompieri sono accorsi con autoscala e autobotte sia dal comando di Lucca che da quello di Pistoia, domando il rogo per poi proseguire nel minuto spegnimento di porzioni del tetto e nella messa in sicurezza dell'area. Sul posto anche la polizia municipale e il sindaco. I sei abitanti delle case colpite hanno trovato alloggio presso parenti o altre strutture.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno