Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:FIRENZE14°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 08 dicembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni alla Prima della Scala: «Sono incuriosita, è la mia prima volta»

Cronaca venerdì 08 luglio 2022 ore 21:08

Il rogo minaccia il metanodotto vicino alle case

Incendio boschivo - Foto di archivio

Interrotta la linea ferroviaria per scarsa visibilità. L'incendio è divampato vicino al metanodotto, minaccia le abitazioni ed attività commerciali



ALTOPASCIO — Un vasto incendio prodotto da vari focolai di sterpaglie minaccia il metanodotto, le abitazioni ed attività commerciali ad Altopascio. La linea ferroviaria Lucca - Firenze è stata interrotta per scarsa visibilità. Interessato dal fumo anche un tratto dell'Autostrada A11.

Alle 19 e 30 sono intervenuti sul posto 20 vigili del fuoco con 7 automezzi ed i volontari dell'antincendio boschivo della Regione Toscana. L'incendio sarebbe partito da alcune sterpaglie per poi dirigersi verso una oliveta. Sul fronte di fuoco anche alcune attività come una carrozzeria, un parcheggio di mezzi pesanti ed il metanodotto.

E' stato allestito un punto di coordinamento avanzato che ha richiesto una autobotte arrivata dal comando dei vigili del fuoco di Pisa mentre un'altra squadra è stata richiesta al comando di Prato.

Verso le 21 e 30 i vari focolai sono stati messi sotto controllo.

Le operazioni proseguono per bonificare l'area interessata dall'incendio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno