Attualità venerdì 25 luglio 2014 ore 13:23
Altri 120 profughi accolti in Toscana
Sono arrivate a Pisa e sono state sistemate tra varie province della Toscana. Ne dà notizia la vicepresidente della Regione Stefania Saccardi
FIRENZE — "Siamo in contatto con realtà associative del territorio per mettere a disposizione strutture idonee all'accoglienza". A dirlo è Stefania Saccardi, vicepresidente della Regione Toscana, rispondendo alle domande dei giornalisti a margine di un convegno riguardo all'arrivo nella serata di ieri di 120 persone immigrate. "Stiamo lavorando per reperire altre strutture perché la previsione è di un'emergenza che non terminerà finché ci sarà la guerra al di là del Mediterraneo", ha detto Saccardi. La vicepresidente ha fatto sapere di sostenere il presidente del Consiglio Matteo Renzi nella sua azione affinché il rappresentante della politica estera dell'Unione europea sia italiano, in quanto l'Italia "sopporta in prima linea gli effetti dell'immigrazione di massa".
Guarda qui sotto la dichiarazione integrale in video della vicepresidente della Regione Toscana Stefania Saccardi
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI
|