Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:30 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Attualità martedì 10 dicembre 2013 ore 17:28

Ambulanti, intesa modello in Toscana

Accordo fra Regione, Anci e associazioni di categoria per l'applicazione delle norme sul commercio nelle aree pubbliche. Certezze per tutto il settore



FIRENZE — In Toscana sono circa 13.000 i commercianti ambulanti, cresciuti, negli ultimi due anni, del 9%, per effetto della crisi e quindi della necessità di cercare nuove opportunità di guadagno. Dei nuovi arrivati, un terzo sono immigrati. Di questo si è parlato nel corso di un convegno organizzato da Confesercenti durante il quale è stato presentato un accordo sottoscritto fra Regione Toscana, Anci e associazioni di categoria degli ambulanti per dare regole certe e uniformi al settore in tutto il territorio regionale. Un modello nazionale che garantisce una corretta applicazione della direttiva Bolkstein tutelando al tempo stesso i commercianti già titolari di concessioni in fiere e mercati in occasione dei nuovi bandi.
In Toscana i commercianti ambulanti sono 13.000


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Servizio Video

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno