Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:25 METEO:FIRENZE21°35°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane
Roma, il video dell'aggressione all'avvocato che chiedeva di mettere il guinzaglio al cane

Lavoro martedì 15 luglio 2014 ore 12:50

Amianto nella fabbrica, operai in sciopero

La protesta è stata indetta dopo il ritrovamento di tracce di amianto nello stabilimento pistoiese dell'Ansaldobreda. Chiesta la bonifica immediata



PISTOIA — I  lavoratori hanno chiesto ai vertici aziendali di anticipare il periodo di ferie ma la risposta, riferiscono gli operai,  è stata negativa.

I dipendenti hanno bloccato anche la portineria della fabbrica per impedire ai Tir di entrare nei piazzali e scaricare i loro prodotti. Una decisione che sta provocando problemi di circolazione alla periferia della città.

''Temiamo che i lavoratori dell'indotto, spinti dai loro datori di lavoro, decidano di entrare vanificando lo sciopero - ha spiegato Paolo Mattii, segretario provinciale della Fiom - mentre noi vogliamo individuare i percorsi per tutelare i lavoratori e rimuovere l'amianto in loro assenza anche se la legge non lo prescrive''.

Il sindaco di Pistoia Samuele Bertinelli ha incontrato i lavoratori all'interno dello stabilimento assicurando che convocherà a breve un tavolo di confronto in Comune con l'azienda e la Asl per risolvere il problema. 

Nel frattempo, gli operai hanno deciso in assemblea per lo sciopero a oltranza.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno