Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:00 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 14 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju
L'arrivo di Giambruno, il ballo di Meloni e il salto di Salvini: il videoracconto della chiusura di Atreju

Cronaca domenica 14 dicembre 2025 ore 18:35

In Toscana sotto falso nome dopo l'omicidio in Grecia

L'uomo, un 26enne del Pakistan, è stato rintracciato in un centro di accoglienza. Sotto falsa identità aveva chiesto asilo e protezione internazionale



AMIATA — Ricercato per omicidio in Grecia ma in Italia sotto falso nome, un uomo è stato rintracciato in un centro di accoglienza per migranti nella zona amiatina.

Sull'uomo, un 26enne del Pakistan, pendeva un mandato di arresto europeo perché condannato in Grecia per omicidio volontario e favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. E proprio nel contesto delle tratte clandestine si sarebbe consumato il delitto: l'omicidio di un migrante ucciso, secondo le autorità greche, dal 26enne in concorso con altre persone. Un delitto che sarebbe scaturito da una lite per il pagamento di una sorta di riscatto

Al suo arrivo in Italia avrebbe chiesto asilo sotto falso nome e fatto domanda di protezione internazionale. Le indagini, condotte dalla squadra mobile di Siena, e la corrispondenza tra l'uomo ricercato e quello, con più generalità, fotosegnalato dalla polizia scientifica alla fine del mese di Novembre, hanno svelato la vera identità del 26enne.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno