Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE15°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 05 ottobre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Governo, Meloni: «Sui tempi dell'esecutivo chiedete al Colle, non a me»

Attualità martedì 29 novembre 2016 ore 10:54

Una frana rompe la tubatura del gas

I cittadini della frazione di Esasseta sono allarmati per questo nuovo guasto legato ad un nuovo movimento franoso di questa zona



ABBADIA SAN SALVATORE — La provinciale non è nuova a movimenti franosi e l'ultimo, avvenuto ieri, ha provocato un grave danno alla rete dei sottoservizi, provocando la rottura di un grosso tubo di polietilene che porta gas alle utenze del paese amiatino. 

La zona in poco tempo è stata avvolta da un odore acre, ma i tempestivi interventi hanno portato la situazione sotto controllo. Sul posto sono arrivati i vigili del fuoco di Piancastagnaio e una squadra dei tecnici della società “Estra” che gestisce il servizio. 

Il guasto ha causato la momentanea interruzione del servizio, ma è stato sistemato in poco tempo. A rimanere invece è il problema di quesllo dei continui movimenti franosi della strada. 

Da tempo gli amministratori comunali hanno chiesto l’intervento della Provincia e della stessa Regione, per cercare di porre rimedio e dare stabilità alla zona. Per fare ciò occorre un grosso intervento e un adeguato investimento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo scontro è avvenuto attorno all'ora di pranzo e ha coinvolto due automobili. Due uomini, una ragazza e due minorenni sono stati portati in ospedale
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

RIGASSIFICATORE

Attualità

Attualità

Attualità