Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:56 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il papà di Ilaria Salis in tribunale a Budapest: «Speriamo di ottenere i domiciliari»

Cronaca lunedì 25 giugno 2018 ore 17:45

​Rischio sismico, chiusa la scuola elementare

Dopo i controlli, il sindaco ha firmato l'ordinanza in accordo con la dirigente scolastica della struttura. Servono 1,8 milioni per adeguarla



CINIGIANO — La scuola primaria chiude per rischio sismico. E' stato il sindaco del paese Romina Sani, in accordo con tutta la giunta e la dirigente scolastica, a firmare l'ordinanza che prevede l''immediata chiusura della scuola, in via Ombrone, in seguito ai risultati delle verifiche sismiche dell'immobile. 

"Una scelta difficilissima e sofferta - afferma il sindaco - dettata dalla necessità di garantire la sicurezza dei ragazzi e del personale della scuola. Le verifiche sul rischio sismico, effettuate dai tecnici incaricati nell'ambito dei progetti di edilizia scolastica che il Comune sta portando avanti per la messa in sicurezza delle scuole, hanno infatti evidenziato che la scuola primaria di Cinigiano risulta essere molto al di sotto dei parametri minimi di Legge. La relazione tecnica attesta l'insussistenza delle condizioni di sicurezza. Non basteranno quindi i lavori di messa in sicurezza già finanziati per 300mila euro dalla Regione che andranno a bando nei prossimi mesi - ha aggiunto la prima cittadina -: occorrerà un intervento di adeguamento sismico per 1 milione e 800mila euro. Il Comune ha attivato fin da subito tutte le procedure previste per la richiesta di finanziamento - ha concluso Sani - partecipando al nuovo bando sull'edilizia scolastica che si è aperto per il prossimo triennio".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno