Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:30 METEO:FIRENZE17°26°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 17 settembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni
Milano, scontri al corteo per Gaza: manganellate e tensioni

Politica mercoledì 16 aprile 2014 ore 16:23

Amministrative, Ghelli escluso dalla lista Pd

Iacopo Ghelli, civatiano, arrivato secondo alle primarie del Pd per il candidato a sindaco, è stato escluso dalla lista per il consiglio comunale



FIRENZE — Iacopo Ghelli, coordinatore di circolo, membro dell'assemblea nazionale e capogruppo nel quartiere 2 da due mandati, alle primarie del Pd per Palazzo Vecchio aveva raccolto 1200 preferenze, arrivando secondo dopo il renziano Dario Nardella (che peraltro ha vinto con l'82% dei consensi). In occasione delle primarie per la segreteria nazionale del dicembre, la mozione Civati a Firenze ha battuto quella di Cuperlo.
''La candidatura di Ghelli - spiega in una nota il suo comitato - è stata bloccata  lunedì sera dalla segreteria renziana del partito cittadino senza alcuna spiegazione plausibile''. ''Siamo piu' grande realtà del partito al di fuori del renzismo - si legge nella nota - e cio' porta a volerci fuori dal consiglio comunale: Ghelli avrebbe potuto trainare anche una candidata donna, come Eleonora De Musso o Donata Bianchi''. Entrambe, per solidarietà verso Ghelli, hanno invece ritirato la loro disponibilità a candidarsi.
Alcuni sostenitori di Ghelli hanno lanciato una petizione contro la sua esclusione e molte email sono state spedite sia al candidato a Dario Nardella che al segretario cittadino Federico Gianassi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A denunciare l'accaduto è Sudd Cobas: "Un lavoratore è rimasto a terra dopo essere stato colpito più volte. L’hanno dovuto portare via in ambulanza"
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca