Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:35 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Papa Francesco a Rebibbia, sulla sedia a rotelle lava i piedi a 12 detenute

Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 17:43

In Toscana si allarga l'esercito dei vaccinatori

Una siringa con una dose di vaccino anti-Covid
Una siringa con una dose di vaccino anti-Covid

Daranno il loro contributo anche le ostetriche, i tecnici di radiologia e molte altre tipologie di professioni sanitarie tecniche



FIRENZE — Anche le ostetriche e le 19 professioni afferenti al maxi Ordine dei tecnici sanitari di radiologia medica e delle professioni sanitarie tecniche, della riabilitazione e della prevenzione daranno il loro contributo alla campagna di vaccinazione contro il Covid in pieno corso in decine di hub in tutta la Toscana.

Gli schemi di accordo tra Regione Toscana e gli ordini professionali sono stati approvati dalla giunta regionale.

“Questi due nuovi accordi appena approvati, che andremo a sottoscrivere a breve, ci consentiranno di rafforzare la nostra capacità vaccinale in tutti i nostri hub territoriali - ha commentato il presidente della Regione, Eugenio Giani - Questi due accordi vanno ad aggiungersi ai tre che abbiamo già siglato con i medici di medicina generale, i farmacisti e gli odontoiatri, dando vita a uno schieramento di forze sul campo senza precedenti. Ringrazio tutte le professioniste e i professionisti, che hanno dato la loro disponibilità e che ci aiutano a vaccinare un numero sempre più elevato di cittadini, mettendoli al sicuro dalle insidie del Covid”.

L'assessore regionale alla salute Bezzini ha spiegato che le adesioni bdei professionisti avverranno su base volontaria e  saranno raccolte dagli Ordiniche le trasmetteranno alla Regione, per avviare la necessaria formazione prima dell’arruolamento ne centri vaccinali.

"Per noi è strategico collaborare con chi vuole mettersi a disposizione, per accelerare la campagna di vaccinazione, ma anche per testare forze, energie e professionalità, che saranno fondamentali anche nei prossimi mes - ha spiegato l'assessore - La rete, che abbiamo creato e che continua a crescere, è un patrimonio di professionalità e di strategie organizzative, che ci ritroveremo anche in futuro. Ringrazio tutte le categorie professionali al nostro fianco e sempre in prima linea con spirito di servizio, responsabilità e altruismo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno