Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:26 METEO:FIRENZE15°21°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
domenica 25 settembre 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Mattarella tra i primi al seggio a Palermo a votare per le elezioni

Attualità giovedì 08 ottobre 2015 ore 11:16

Anci Toscana solidale con il sindaco aggredito

Il presidente Matteo Biffoni: "Non c'è giustificazione a quello che è accaduto a Pisa, il confronto è sacrosanto ma la violenza è inaccettabile"



FIRENZE — Due giorni fa un gruppo di commercianti ambulanti ha fatto irruzione nella sala del consiglio comunale di Pisa durante una seduta e ha costretto il sindaco Marco Filippeschi a lasciare l'aula sotto scorta.

“A nome dei sindaci toscani esprimo tutta la solidarietà e vicinanza a Marco Filippeschi - ha scritto il presidente di Anci Toscana Matteo Biffoni in una nota, - E’ un fatto grave che denuncia una mancanza di rispetto verso le istituzioni e verso i principi di legalità e di civiltà”.

A motivare il gesto estremo degli ambulanti, il trasferimento delle loro bancarelle da piazza dei Miracoli ad un'altra piazza adiacente: il Comune inizialmente aveva definito il provvedimento temporaneo per la necessità di effettuare un intervento di restauro ma i commercianti temono che diventi definitivo senza che l'amministrazione abbia concordato con le loro associazioni di categoria una collocazione alternativa adeguata.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
E' morto sul posto nonostante i tentativi di rianimazione il ragazzo di 26 anni alla guida dell'auto coinvolta nel drammatico incidente
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Politica