Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità venerdì 15 gennaio 2021 ore 18:20

Ghiaccio e forti raffiche di vento, anche sabato in allerta

Ennesima proroga della protezione civile nazionale del codice giallo per ghiaccio nelle zone appenniniche della Toscana interessate da nevicate



TOSCANA — Nuova Codice giallo per ghiaccio dalle 18 di oggi, venerdì 15 gennaio, alla mezzanotte di domani, sabato 16, in Lunigiana, Casentino e sulle zone appenniniche interessate dalle precedenti nevicate.

Lo ha emesso la Sala operativa unificata della Protezione civile regionale. 

Fra oggi e domani è previsto infatti l'ingresso sulla nostra regione di aria fredda di origine russo-siberiana con forti raffiche di vento da nord-est sulla costa, sull'Arcipelago, sui rilievi appenninici e zone sottovento. 

Domani, sabato, forti raffiche sono previste sulle province di Arezzo, Siena e Grosseto, in attenuazione dal pomeriggio.

Si segnala inoltre che dal tardo pomeriggio di domani, sabato, le temperature caleranno rapidamente e in serata saranno ampiamente sotto lo zero su tutte le zone interne della regione. La formazione di ghiaccio tuttavia sarà solo localizzata e limitata alle aree in cui, per svariati motivi, può essere presente dell'acqua, ad esempio le strade provinciali che attraversano impluvi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno