Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 08:00 METEO:FIRENZE23°40°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 18 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta
Quando il mondo conobbe il Karlmann King, il Suv da 3 milioni di euro ora al centro di una bancarotta fraudolenta

Attualità venerdì 17 luglio 2015 ore 10:59

Tallio nell'acqua, si estende l'area contaminata

Superati i livelli di guardia nella zona del Pollino. Il Comune da giovedì scorso ha disposto il divieto di bere l'acqua e usarla per cucinare



PIETRASANTA — Le analisi sono state effettuate da Gaia, il gestore dell'acquedotto della Versilia, al di fuori del perimetro messo sotto osservazione dall'8 luglio scorso, quello compreso tra Via Nazario Sauro, Via Garibaldi e Via Tre Luci, e dove erano stati riscontrati valori di tallio presente nell'acqua superiori al limite consentito dall'Ue, ovvero 2 mg/l.

Anche nella zona del Pollio questo limite è stato sforato e il Comune è stato costretto a imporre lo stop all'uso alimentare dell'acqua dell'acquedotto tra via Sarzanese, Via del Castagno, Via Bozza, Via Traversagna, Via dei Pagliaio, Via Pontenuovo, Via Padule, Via Colmate fino al torrente Baccatoio e da questo fino a Via Sarzanese e comunque tutte le utenze allacciate alle citate strade, nonché le utenze allacciate in Via Po, Via Arno e Via Ombrone.

Gaia ha già inviato sul posto una cisterna che si è posizionata in via Sarzanese presso il Ponte sul torrente Baccatoio, mentre un'altra arriverà oggi presso la 'Capannina del Pollino'.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'orrore si è consumato nella notte: lui l'ha avvicinata con gentilezza, poi l'ha afferrata per il collo e minacciata costringendola ad appartarsi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Cronaca