Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:55 METEO:FIRENZE16°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca sabato 25 luglio 2020 ore 13:43

Truffa col bancomat, un codice e i soldi sparivano

Smantellata in Toscana una banda di specialisti che guidava al telefono le proprie vittime nelle operazioni allo sportello. Tredici denunce



ANGHIARI — Tredici persone residenti in più regioni, in particolare in Emilia-Romagna, Veneto e Lombardia, sono state denunciate dai carabinieri di Anghiari e Sansepolcro. Da quanto emerso, sono tutti parte di un'organizzazione che avrebbe messo a segno truffe e raggiri per diverse migliaia di euro

Da quanto emerso, infatti, i componenti dell'organizzazione selezionavano inserzionisti online e poi, dopo averli contattati, li invitavano a recarsi al più vicino sportello bancomat. Qui, guidandoli al telefono, li convincevano a digitare un codice promettendo un rapido accreditamento del denaro. Peccato che, a quanto risulta, i soldi finissero invece sui loro conti. 

Le transazioni ricostruite dai militari sono state eseguite su conti di prestanome. Il denaro, poi, era riciclato e ridistribuito su ulteriori conti dal capo dell'organizzazione. Tutti i conti sono stati chiusi dai carabinieri.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno