Cronaca lunedì 07 agosto 2017 ore 16:55
Bloccati sulla scogliera insieme al cane
Due turisti volevano scendere per un sentiero ripido in una zona impervia insieme al loro cane ma sono rimasti bloccati in bilico su una scogliera
MARCIANA MARINA — Una squadra dei vigili del fuoco di Portoferraio, insieme ai carabinieri forestali, sono riusciti a recuperare due turisti che erano rimasti bloccati su di un pendio scosceso insieme al loro cane.
I turisti probabilmente hanno cercato di scendere verso il mare, e si sono addentrati in un sentiero scosceso e sdrucciolevole, restando bloccati senza riuscire né a scendere ulteriormente, né a risalire.
I tre sono stati tratti in salvo in località Ripa nel Comune di Marciana Marina e sono stati rintracciati tramite il segnale dei telefoni cellulari.
Grazie ai sistemi di localizzazione telefonica, i Vigili del Fuoco sono riusciti ad individuare i due escursionisti, che si trovavano in località La Ripa, nel comune di Marcina Marina.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI