Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca sabato 24 dicembre 2022 ore 18:25

Cuccioli abbandonati sequestrati e affidati al sindaco, chi vuole adottarli?

Sono state le segnalazioni dei cittadini ad indirizzare i carabinieri che hanno effettuato accertamenti con i vigili urbani ed i veterinari della Asl



BORGO SAN LORENZO — Sono stati affidati al sindaco sei cuccioli abbandonati assieme alla loro mamma e segnalati dai cittadini ai carabinieri del Mugello.

La storia arriva da Borgo San Lorenzo dove il primo cittadino, Paolo Omoboni, ha ricevuto i cani in affidamento dopo le verifiche dei militari della Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo, unitamente alla polizia municipale.

Gli accertamenti sono avvenuti a seguito di segnalazioni circa la presenza di un cane adulto femmina e di sei cuccioli in stato di abbandono in località Luco. I militari avevano avuto modo di riscontrare che presso la proprietà di un privato cittadino, già noto, era presente una cagna con 6 cuccioli, in completo stato di abbandono. 

Mediante il Servizio Veterinario della Asl di Firenze è avvenuta l'identificazione mediante microchip e sono state fatte le analisi e vaccinazioni necessarie. 

Il sindaco ha emesso una specifica ordinanza per togliere dalla disponibilità del privato cittadino il cane adulto femmina ed i sei cuccioli. Nel dare corso all’ordinanza gli animali sono stati posti sotto sequestro e messi nella disponibilità del sindaco pro tempore del Comune di Borgo San Lorenzo che provvederà alla detenzione mediante affidamento a titolo gratuito ad associazioni animaliste o privati cittadini.

Se qualcuno volesse adottare i cuccioli si può rivolgere per informazioni alla Stazione Forestale di Borgo San Lorenzo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno