Cronaca mercoledì 05 luglio 2017 ore 12:15
Capriolo ucciso da un lupo davanti alle case
La carcassa dell'animale è stata trascinata lungo il bordo della strada fino al municipio di Buggiano. Allertati i forestali e i carabinieri
BUGGIANO — Incubo lupi a pochi passi dalle case. A far desistere il predatore che ha ucciso il capriolo è stato probabilmente il rumore provocato da un residente che lo ha fatto allontanare costringendolo a mollare la presa sul povero animale che ormai era già morto.
La scoperta della carcassa è stata fatta alle prime luci dell'alba di lunedì e subito a messo in subbuglio il paese. Sì perché l'animale è stato trascinato lungo la strada tra il fiume Cessana e la via che porta a Buggiano Castello, quasi all'altezza del Comune. Insomma, praticamente tra le case.
Dell'episodio sono stati informati i carabinieri forestali. Nessun allarmismo ma un po' di paura per quanto accaduto c'è.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI