Cronaca venerdì 11 agosto 2017 ore 09:07
Quattro emù trovati morti nel lago

Di ieri sera la scoperta choc da parte di una donna, appartenente ad un'associazione animalista. Sul posto carabinieri ed Asl
CALCINAIA — La donna, che abitualmente si reca al laghetto di Cacinaia per passare del tempo con gli animali del parco, ieri sera ha presto notato che c'era qualcosa che non andava.
A quel punto non le ci è voluto molto per scorgere, sul pelo dell'acqua, galleggiare le carcasse dei quattro emù, che conosceva bene e che giorni addietro aveva più volte visto scorazzare liberamente.
Inorridita, ha subito allertato i carabinieri, che sono intervenuti sul posto per raccogliere la denuncia. Per stamani, scrive La Nazione, è previsto l'intervento dei sanitari della Asl per il recupero delle carcasse, sulle quali saranno effettuate le analisi del caso al fine di stabilire la causa della morte dei quattro animali, parenti stretti dello struzzo.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI