Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE20°36°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
lunedì 22 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»
Pescatore recupera in mare il bagaglio smarrito dalla compagnia navale in crociera, lei disperata: «È tutto rovinato dall'acqua salata»

Attualità giovedì 19 settembre 2019 ore 14:57

56 tartarughine hanno raggiunto il mare

Foto di Irene Bertolini (dalla pagina Facebook di Tartamare)

I piccoli esemplari di caretta caretta sono nati dalle due nidiate scoperte nel mese di luglio a Grosseto e a Castiglione della Pescaia



CASTIGLIONE DELLA PESCAIA — Sono complessivamente 56 i piccoli esemplari di caretta caretta che negli ultimi due giorni hanno raggiunto il mare dalle due nidiate scoperte nel mese di luglio a Grosseto e a Castiglione della Pescaia.

Lo annuncia su Facebook l'associazione Tartamare, che sta monitorando i nidi.

"Ancora grandissime soddisfazioni da Castiglione della Pescaia e Marina di Grosseto: dai nidi, messi prontamente in sicurezza dai volontari per scongiurare l’allagamento del cratere a causa dei forti temporali della giornata, arrivano notizie entusiasmanti. Negli ultimi due giorni - sottolinea l'associazione- sono stati infatti 14 i piccoli che hanno raggiunto il mare dal corridoio delle Marze a Marina e ben 42 quelli che si sono tuffati in acqua a Castiglione".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno