Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:50 METEO:FIRENZE18°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 27 febbraio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Valanga all'Alpe Devero: neve, terra e massi devastano il laghetto delle Streghe

Attualità domenica 24 gennaio 2021 ore 12:15

Separati dal Covid, Fiorenzo ritrova Emy - Video

emy

Una storia che ha commosso i fiorentini quella raccontata da Anna Ravoni, sindaco di Fiesole. Un uomo contagiato dal Covid ha ritrovato la sua canina



FIESOLE — La pandemia ha avuto effetti drammatici ed ha prodotto anche storie di affetti spezzati come quella raccontata dal sindaco di Fiesole, Anna Ravoni.

"Voglio raccontarvi una storia finita bene - ha scritto il sindaco sui social - una storia che fa bene al cuore. È la storia di Fiorenzo e della sua Emy".

"Era il 22 Novembre quando il “bollettino di guerra” come ho denominato la comunicazione quotidiana della Asl, mi comunicava che Fiorenzo era stato ricoverato perché positivo al Covid. Fiorenzo viveva da solo insieme a Emy, una canina di razza Akita di poco più di un anno. Con il ricovero di Fiorenzo Emy è stata subito presa in carico dal Comune di Fiesole e, grazie alla Asl veterinaria e alla disponibilità e piena collaborazione del medico Enrico Loretti è stata accolta dal canile di Firenze, che ringrazio per le cure amorevoli".

"Sono felice di farvi vedere un video del ricongiungimento di Emy con Fiorenzo, avvenuto giovedì 14 Gennaio. Quasi due mesi di lontananza, quasi due mesi di malattia, ma ora di nuovo insieme. La felicità di Emy nell’incontrare Il suo grande amico e la commozione di Fiorenzo sono il più bel ringraziamento per tutti noi" ha concluso Ravoni.

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Attualità

Attualità