Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:58 METEO:FIRENZE8°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 07 febbraio 2023
Tutti i titoli:
corriere tv
Il crollo degli edifici ore dopo il sisma in Turchia: i video ripresi con gli smartphone

Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 18:20

Canina salvata in strada dà alla luce 8 cuccioli

Potranno essere adottati tra due mesi. La commovente storia arriva dalla provincia di Firenze dove la canina è stata trovata in stato di abbandono



FIRENZE — Una giovane canina di due anni ha dato alla luce 8 cuccioli dopo essere stata abbandonata, la storia arriva dalla provincia di Firenze.

Era stata trovata abbandonata a Montelupo Fiorentino e portata al Parco degli animali di Firenze lo scorso 31 Ottobre. I piccoli, 5 maschi e 3 femmine, dopo le visite e lo svezzamento saranno pronti per essere adottati tra circa due mesi.

L’assessore all’ambiente del Comune di Firenze, Andrea Giorgio, ha commentato “L’abbandono degli animali è una piaga non solo in estate ma durante tutto l’anno, da parte di padroni spesso improvvisati che non si rendono conto che un animale non è un giocattolo ma un componente della famiglia e non si può scartare quando non ci piace più o ci intralcia”.

Al canile comunale vengono raccolti in media 100 cani l’anno, da Firenze e dai 20 comuni convenzionati. I gatti senza padrone vengono invece gestiti dalle colonie feline. 

Cento fiorentini sono in lista di attesa per un cucciolo o un animale già adulto. Gli operatori del Parco smistano le varie richieste combinando le esigenze delle persone che desiderano adottare e le caratteristiche degli animali.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Originaria di Milano, in Toscana aveva svolto gran parte della sua carriera. Giallo sulla sua morte, gli investigatori non escludono alcuna ipotesi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Qui Ambiente

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Toscani in TV

Cronaca

Attualità