Attualità sabato 26 novembre 2022 ore 18:20
Canina salvata in strada dà alla luce 8 cuccioli
Potranno essere adottati tra due mesi. La commovente storia arriva dalla provincia di Firenze dove la canina è stata trovata in stato di abbandono
FIRENZE — Una giovane canina di due anni ha dato alla luce 8 cuccioli dopo essere stata abbandonata, la storia arriva dalla provincia di Firenze.
Era stata trovata abbandonata a Montelupo Fiorentino e portata al Parco degli animali di Firenze lo scorso 31 Ottobre. I piccoli, 5 maschi e 3 femmine, dopo le visite e lo svezzamento saranno pronti per essere adottati tra circa due mesi.
L’assessore all’ambiente del Comune di Firenze, Andrea Giorgio, ha commentato “L’abbandono degli animali è una piaga non solo in estate ma durante tutto l’anno, da parte di padroni spesso improvvisati che non si rendono conto che un animale non è un giocattolo ma un componente della famiglia e non si può scartare quando non ci piace più o ci intralcia”.
Al canile comunale vengono raccolti in media 100 cani l’anno, da Firenze e dai 20 comuni convenzionati. I gatti senza padrone vengono invece gestiti dalle colonie feline.
Cento fiorentini sono in lista di attesa per un cucciolo o un animale già adulto. Gli operatori del Parco smistano le varie richieste combinando le esigenze delle persone che desiderano adottare e le caratteristiche degli animali.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI