Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:00 METEO:FIRENZE17°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
L’ippopotamo se ne va a spasso per il centro abitato

Attualità domenica 12 febbraio 2023 ore 16:05

Rocky, il cane anti-esplosivo è l'idolo dei social

Fiorentino con una faccia da selfie. Primo piano da urlo e sguardo da duro per Rocky, il poliziotto a quattro zampe che fiuta gli esplosivi



FIRENZE — Il primo piano di Rocky ha fatto capolino sui cellulari di tutti gli italiani, il poliziotto a quattro zampe della questura di Firenze è stato la mascotte odierna della Polizia di Stato.

"Rocky, poliziotto a quattro zampe della questura di Firenze specializzato nel fiutare gli esplosivi. Rocky ama lavorare sodo e, durante le meritate pause, adora salutare i suoi amici e avvicinarsi alla fotocamera per i selfie!" questo il post della Polizia di stato che ha trasformato Rocky nella star del 12 Febbraio.

"Il cane anti-esplosivo non ha una grande stazza, ha un carattere molto pacato e non entra mai in competizione con gli altri cani. Deve poter mangiare cibo secco che, oltre ad essere la ricompensa alla sua attività, è anche l'unica forma di alimentazione che gli verrà somministrata. I cani di gran fiuto e voracità sono quindi l'ideale per il servizio anti-esplosivo" spiega la Polizia di stato in un focus dedicato a questo tipo di specialità.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno