Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:02 METEO:FIRENZE10°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

mercoledì 28 giugno 2017 ore 09:05

Addio Dafne, se ne va la Terranova bagnina

Dafne. Foto: Oipa Grosseto (Facebook)

E' morta la protagonista di tanti salvataggi sulle spiagge della Maremma. Il mondo del soccorso, animalisti e bagnanti piangono la gigantessa buona



FOLLONICA — Era il 2011: la Terranova Dafne, cane bagnino al fianco del suo conduttore Alessandro Semplici per la sezione follonichese della Società nazionale di salvamento, affrontava il suo primo salvataggio, quello di un bambino che si era trovato in difficoltà nelle acque di Castiglion della Pescaia.

Da allora la gigantessa buona aveva vigilato, tenuto al sicuro, salvato tante e tante persone sul litorale follonichese. Un anno fa, poi, è andata in pensione. E adesso, all'età di nove anni, è morta a seguito di un tracollo di salute improvviso su cui le cure non hanno avuto potere.

Lutto nella Società nazionale di salvamento, commozione in Oipa Grosseto dove ricordano "il grande cane con un cuore immenso", lutto nella Maremma che ringrazia Dafne e la sua generosità di cane.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno