Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:15 METEO:FIRENZE17°25°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 15 ottobre 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»
Cristiano Ronaldo punzecchia Szczesny: «Ti sei dovuto ritirare per andare in una grande squadra»

Attualità domenica 12 dicembre 2021 ore 09:19

Giglio, altri 7 mufloni in salvo sull'Amiata

Grazie ad un accordo fra l'associazione Irriducibili Liberazione Animali e il Parco i mufloni sono stati trasferiti al Crasm di Semproniano



ISOLA DEL GIGLIO — È stata rinnovata la collaborazione fra l'associazione Irriducibili Liberazione Animali e il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano per trasferire i mufloni dell'Isola del Giglio e quindi evitarne l'abbattimento, come era originariamente previsto nel progetto del Parco Let's go Giglio.

Nell'ultima settimana 7 mufloni soni stati trasferiti al Crasm di Semproniano, luogo dove in precedenza erano già stati trasferiti alcuni animali prelevati sia all'Elba che al Giglio.

"Qui avranno una nuova vita, - spiegano dall'associazione - nessuno li ucciderà, altri 3 sono in osservazione. Per chi vuole collaborare al mantenimento potete contattare l'associazione via mail a:irriducibililiberazioneanimale@gmail.com, oppure su FB, per le donazioni all'iban IT77R0359901899050188525458 intestato a Irriducibili Toscani Liberazione Animale".

"Ringraziamo il Parco Nazionale dell'Arcipelago Toscano per la collaborazione ed il Crasm di Semproniano che accoglie il mufloni", concludono dall'associazione.

La vicenda del progetto di abbattimento dei mufloni nei mesi e nei giorni scorsi era diventata un caso nazionale (vedi articoli correlati sotto).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno