Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:30 METEO:FIRENZE10°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Inter, la festa infinita nello spogliatoio dopo la vittoria

Attualità domenica 15 ottobre 2017 ore 11:29

Al Cruma 32 uccelli feriti in un mese di caccia

Il falco pellegrino ricoverato. Foto: Cruma (Facebook)

Primo bilancio Lipu sulle operazioni di soccorso e cura a volatili, per lo più di specie protette, vittime di colpi di arma da fuoco



LIVORNO — Una carica di 32 uccelli a pallini: non nel senso di gioiosi pois, ma in quello del piombo che li ha raggiunti in questo primo mese di apertura della caccia. Sono i numeri di un primo bilancio di attività effettuato dal Centro di recupero uccelli marini e acquatici (Cruma) della Lipu a Livorno.

"In un solo mese di apertura della caccia abbiamo ricoverato 32 pazienti per trauma da arma da fuoco, quasi tutte le specie ricoverate sono protette o particolarmente protette. Una strage!", scrivono dal Cruma sui loro canali social.

Alcuni, come due esemplari Sparviere (Accipiter nisus) e uno di Picchio verde (Picus viridis), non ce l'hanno fatta. Altri, come un falco pellegrino e un'aquila minore che però ci ha rimesso un occhietto, sono in convalescenza presso il Centro.

Monica Nocciolini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno