Attualità venerdì 28 giugno 2019 ore 15:10
La maturità con il compagno a quattro zampe
Una 19enne di Livorno, che aveva difficoltà a parlare in pubblico, ha risolto i problemi grazie allo straordinario rapporto con un Golden Retriever
LIVORNO — Esame orale di maturità in un istituto tecnico livornese: la 19enne Serena si presenta di fronte alla commissione con il suo migliore amico, Wall-e, un Golden Retriever biondo, scodinzolante ad ogni risposta buona e pronto a ricevere le carezze della ragazza.
Risultato? Il massimo dei voti. Una storia da favola per una ragazza che aveva grossi problemi a parlare in pubblico e che è riuscita ad affrontarli e risolverli proprio grazie all'aiuto di uno degli eroi a quattro zampe della scuola di salvataggio.
Wall-e è infatti addestrato soprattutto sui salvataggi in mare e ha incrociato Serena durante il progetto scolastico "Un bagnino a sei zampe". Tra i due si è instaurato un rapporto speciale, che ha consentito alla ragazza, a poco a poco, di affrontare e superare varie prove, fino a quella decisiva di affrontare l'esame orale alla maturità.
Adesso i progetti sono tutti orientati sul futuro e Serena sogna l'Università e un lavoro con i bambini, ovviamente sempre in compagnia di Wall-e.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI