Attualità sabato 12 agosto 2017 ore 18:37
Liberati i cinghiali catturati a Calignaia - VIDEO
Un esemplare femmina e i suoi tre cuccioli sono stati rimessi in libertà in un'area protetta nel pisano individuata dalla Regione
LIVORNO — Il cinghiale femmina e i suoi quattro cuccioli sono stati catturati a Calignaia in virtù di un'ordinanza del sindaco Filippo Nogarin che ha l'obiettivo di contenere la presenza degli animali, frequentemente avvistati nelle vicinanze della spiaggia.
Grazie al posizionamento di apposite gabbie-trappola, l'ordinanza prevede la cattura degli esemplari presenti nelle immediate adiacenze della spiaggia e la loro successiva liberazione in un'area individuala dalla Regione.
L'operazione avviene sotto la supervisione e il controllo della polizia provinciale e con la collaborazione della polizia municipale.
La liberazione dei primi quattro cinghiali catturati dall'entrata in vigore del provvedimento è avvenuta ieri in un'area protetta nel pisano.
Gli interventi di cattura e allontanamento dei cinghiali dall'area andranno avanti fino al 30 settembre.
Ecco il video girato al momento della liberazione.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI