Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:35 METEO:FIRENZE12°22°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 12 luglio 2017 ore 18:33

La tartaruga presa all'amo è salva

Storia a lieto fine per una tartaruga presa all'amo durante una battuta di pesca. Portata alla Marina di Salivoli dove è arrivata una biologa Arpat



PIOMBINO — Durante una battuta di pesca, alla lenza del signor Vinicio Boricchi, socio della cooperativa l’Ormeggio, è rimasta all’amo una tartaruga marina della specie Caretta-caretta. 

Il pescatore assieme a sua moglie (in foto, ndr) si è dato da fare per liberare la tartaruga dall'amo per poi fare rotta verso il porto turistico di Marina di Salivoli. Ad attenderlo c’era il personale pronto a collaborare. Via radio è stata contattato anche l'Arpat che, attraverso una sua biologa, ha spiegato agli uomini del Marina di Salivoli di immergere la tartaruga fino al collo in una vasca con acqua di mare, tenendole la testa fuori.

La stessa biologa recatasi sul posto ha accertato le condizioni di salute dell'animale che sono risultate buone. Due ormeggiatori della Marina di Salivoli hanno provveduto a riportare al largo la tartaruga e a liberarla nel suo habitat naturale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno