Questo sito contribuisce alla audience di 
Toscana Media News quotidiano online.
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:20 METEO:FIRENZE10°19°  QuiNews.net
Toscana Media News - Giornale Online
mercoledì 26 marzo 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese
«Range Rover sempre dal meccanico, in quattro anni spesi 30 mila euro», la rabbia di Briatore contro l'auto inglese

Attualità mercoledì 28 giugno 2017 ore 08:48

Delfino spiaggiato a Tirrenia salvato dai bagnanti

Il giovane delfino soccorso a Tirrenia. Foto: Luca Mattei (Facebook)

Due turisti livornesi o hanno notato sul bagnasciuga e lo hanno aiutato a riprendere il largo. Anche una femmina intrappolata allo Scolmatore



PISA — Delfini a riva, ieri, sul litorale pisano. Un esemplare ritenuto giovane è stato avvistato sulla spiaggia dello stabilimento Nirvana a Tirrenia da due bagnanti livornesi, Luca Mattei e Simona Sechi, che lo hanno aiutato a riprendere il largo postando su Facebook gli scatti dell'operazione. 

E' toccato invece ad alcuni ragazzi intenti a pescare avvistare e segnalare una femmina di delfino nella zona di confine tra Calambrone e lo Scolmatore: per riportare in mare aperto la mammifera è stato necessario l'intervento dei vigili del fuoco, di due operatrici Arpat, della capitaneria di porto di Livorno e dei carabinieri. La delfina, molto provata per l'esperienza, è stata presa e trasportata fino al molo più vicino dove è stata imbracata e condotta fino alla foce dello Scolmatore per essere rilasciata in mare. Dopo pochi minuti si è però di nuovo spiaggiata, rendendo necessario un secondo intervento. La notizia è riportata da La Nazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno