Attualità lunedì 16 ottobre 2017 ore 08:40
Cervo a spasso nel parcheggio di Villa Fiorita
Ripreso dall'interno di un'auto mentre vaga a suo agio tra le vetture in sosta, il video fa il giro dei social. Ma non è il primo avvistamento
PRATO — Pedinato da un'auto coi fanali accesi, si volta a favore di videocamere illuminato dalle luci. Sullo sfondo le abitazioni e il traffico cittadino ma lui, il cervo che l'altra sera si è fatto un giretto nel parcheggio di Villa Fiorita a Prato, era perfettamente a suo agio.
Il video della passeggiata di quella creatura dei boschi ha fatto il giro dei social, ma non è la prima volta che un cervo viene avvistato nell'area. Forse perciò l'animale ha mostrato tanta confidenza e serenità al cospetto dell'uomo e, più che altro, delle macchine tra cui una che lo seguiva a pochi metri di distanza.
Proprio nella stessa zona, nel giardino della clinica Villa Fiorita, un cervo era stato segnalato intento a far merenda all'inizio dello scorso settembre. Chi vive o lavora in quell'area ritiene che si tratti dello stesso esemplare.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI